Zoè Casa Maternità

PRESENTAZIONE GRATUITA DEL NUOVO PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA MERCOLEDì 16 MAGGIO 2018 h 17,30-20,30

  • Come si vuole vivere la nascita?
  • Dove si vuole partorire?
  • Chi si vuole al proprio fianco?
  • Che ruolo ha il partner?
  • Quali bisogni ha il neonato?

Queste sono alcune delle domande che affronteremo nel percorso!

Frequentare il corso di accompagnamento alla nascita non solo per il bisogno di informazioni, ma anche per il desiderio di ridurre l’ansia, di incrementare la fiducia nelle proprie capacità, di coinvolgere il partner e di fare della nascita un’esperienza emotivamente positiva.
Alla base di questo percorso abbiamo posto queste parole chiave: Empowerment- Sicurezza- Protagonismo- Consapevolezza- Competenze innate- Successo- Positività- Soddisfazione- Forza- Esaltazione.

Parleremo di: come prepararsi alla nascita, come affrontare il travaglio e il parto, come avere cura del nascituro, l’impegno economico previsto e le opzioni di supporto finanziario disponibili, come affrontare lo stress e le situazioni familiari conflittuali e gestire la cura del nascituro, l’allattamento materno dritte pratiche per un buon avvio, il dolore, le posizioni antalgiche.
Frequentare il corso di accompagnamento alla nascita risulta associato, in misura statisticamente significativa, a una minore frequenza di taglio cesareo.
Una bella opportunità per ricevere sostegno e informazioni con tutti gli strumenti a nostra disposizione: dal lavoro sul corpo ai contenuti teorici, video, lavori di gruppo, lavori in coppia e la testimonianza di chi c’è passato da poco.

Prenotate la vostra partecipazione, Vi aspettiamo!