Eventi

Quello del puerperio è un periodo spesso dimenticato. Dimenticato dalla società che chiede alle donne di ri-tornare ad essere quelle di prima come se nulla fosse successo. Dimenticato dalle donne stesse che negli anni 2000 non hanno mai saputo che esistesse un tale periodo e se ne hanno sentito parlare si tratta di "qualcosa di antico". Dimenticato dalla formazione per le ostetriche che si concentra quasi tutta sul momento dell'assistenza e delle prime ore dopo il parto. 

Così molte di noi si trovano, una volta uscite dall'università,  nel mondo del lavoro senza avere gli strumenti per offrire alle donne un sostegno competente nei giorni preziosissimi del puerperio.

Noi ostetriche di Zoè, avendo il privilegio di poter assistere le donne in piena continuità dell'assistenza e con grande soddisfazione, e ottimi esiti, anche nel puerperio, vogliamo mettere a disposizione delle colleghe la nostra esperienza in merito. 

Per farlo abbiamo pensato a due giornate studio per ostetriche e studentesse in cui confrontarci, offrire informazioni e strumenti per cominciare ad approfondire l'arte del prendersi cura che così tanto ci appartiene e compete.

Due moduli da poter frequentare anche separatamente 

PRIMO MODULO 24 SETTEMBRE 2018!

dalle 9.00 alle 18.00

Argomenti del primo modulo:

L'ascolto delle storie e dei bisogni

Cosa osservare nella madre e nel neonato

L'imprinting relazionale e affettivo

Il rebozo di chiusura

Il rebonding

La luna di bimbo

La cura del perineo

presso Casa Maternità Zoè

Via Clemente VII, 5

Per info e iscrizioni 0666031290 - 3333289606 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.